CHI SIAMO - Persona e Famiglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Ministero “Persona & Famiglia” progetta e realizza seminari, corsi ed incontri per coppie e famiglie che desiderano ricostruire relazioni ferite o semplicemente approfondire la visione biblica del matrimonio e della famiglia. Il nostro ministero si ispira alla convinzione che la famiglia perfetta non esista, ma esiste la famiglia felice. E tutti possiamo realizzarla.
Samuele Baroncelli
 
 
Nato a Pistoia nel 1970, dove vive attualmente. Sposato con Erica dal 2005, hanno cinque figli: Francesco, Filippo, Olivia, Margherita e Costanza. Titolare dello Studio di consulenza giuridica “Giusto Risarcimento ®”. E’ membro della Chiesa Evangelica Battista di Pistoia. Ha conseguito l'abilitazione al Ministero per le carceri della FCEI e il  Diploma di Predicatore locale alla Scuola Asaf dell'Ucebi. Frequenta il Corso di Formazione Teologica dell'IFED di Padova. E’ collaboratore della rivista “ConVoi Magazine, Mensile per la Famiglia Cristiana”. Da oltre quindici anni lavora nel Ministero per la famiglia ed è fondatore del Centro Internazionale Cristiano "Persona E Famiglia".

Érica Guimarães Baroncelli
 
 
Nata a Belém (Brasile) nel 1981. Attualmente vive a Pistoia con il marito Samuele e i loro cinque figli. Laureata in Scienze del Turismo all’Università degli Studi di Firenze, è fondatrice del centro culturale “Brasile Lingua e Cultura” dove è insegnante di lingua portoghese e traduttrice giurata. È consulente del Tribunale di Pistoia, di Prato e di Firenze. Membro della Chiesa Battista di Pistoia, frequenta il Corso di  Formazione Teologica dell'IFED di Padova. E’ fondatrice del Centro Internazionale Cristiano "Persona E Famiglia".
 
Tatiana Guimarães Braga
 
 
Nata a Belém (Brasile) nel 1978.  Attualmente vive a Parauapebas nel sud dello stato di Pará (Brasile). Sposata  con Elton, hanno quattro figli: Clara, Luisa, João e Helena. È docente  universitario e avvocato con master nel campo del diritto ambientale e ricerche  svolte nell'ambito dei diritti umani dei bambini. È membro della Chiesa Battista  di Parauapebas dove si dedica al ministero sociale e di evangelizzazione per i  bambini delle aree povere della città. È fondatrice del Centro Internazionale Cristiano "Persona E Famiglia”.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu